Diritto Penale


Pensiamo tutti che il diritto penale non ci riguarderà mai. Purtroppo non è così: possiamo essere coinvolti come vittima o imputati, magari ingiustamente,in situazioni che non avremmo mai pensato.
Trovarsi nella macchina di un procedimento penale (anche solo per una violazione della legge urbanistica o per una lite degenerata) non lo si augura a nessuno ma se capita l’unico aiuto serio può venire da un avvocato competente. Lo studio si occupa, da anni, di diritto penale, con particolare attenzione ai reati connessi con il diritto familiare e la legislazione sulle armi. 
Ci occupiamo anche di istanze al Tribunale di Sorveglianza e di riabilitazione penale, dato che a nostro avviso chi ha commesso un errore non è detto che debba essere schedato, leggasi punito, a vita. 
Possiamo assistere (anche on line) nella stesura di una querela o una denuncia. 
Prestiamo particolare attenzione alle vittime di reati informatici e cyber bullismo. 
Offriamo assistenza anche in materia di stupefacenti, nella fase amministrativa e in quella penale. In questo campo, soprattutto per le droghe leggere, c'è una grossa confusione nella società e nelle leggi su ciò che è lecito o meno. La conseguenza è che tanti ragazzi, purtroppo spesso senza una difesa adeguata, vengono schedati e rovinati per sempre. 
Noi da anni, quando assumiamo un incarico, redigiamo un contratto scritto sui costi e le modalità di pagamento. Ora lo impone anche la legge.

Riempi il modulo cliccando qui.

Cosa accadrà dopo l'invio del modulo?

Ti risponderò (generalmente entro 24 ore) per prendere un appuntamento.

Ci vedremo di persona e studierò per te la soluzione migliore.

Saprai anche il costo dell'eventuale prosecuzione in giudizio e le possibilità di vittoria.

Potrai quindi decidere se proseguire o meno. Nel caso tu decida di proseguire, il costo sarà messo per iscritto.

Avv. Umberto Chialastri.