Storia dello studio

Lo Studio Legale Chialastri è nato nel 1980 a Cave; nel 1981 è stata aperta la sede di Roma.
È nato con l’avv. Umberto Chialastri, ora affiancato dal figlio, avv. Carlo Chialastri. In un mondo che sembra puntare alle grosse impersonali aziende, noi crediamo ancora e con forza allo studio espressione della storia e della forza di una famiglia.

Abbiamo sempre accentrato la nostra attenzione sulla persona e la sua importanza. La giustizia in Italia diventa spesso Ingiustizia e di fronte a questo non si può rimanere indifferenti. Siamo orgogliosi dell’aver sempre preferito la difesa dell’essere umano e delle sue esigenze più profonde a quella degli interessi della finanza.

I campi di cui ci occupiamo sono collegati da questo interesse di fondo comune. Per noi è fondamentale il rapporto personale con i clienti, il capirli e difenderli al di là dello stretto confine dell’arida norma giuridica. Il diritto familiare e quello ereditario si riferiscono ad eventi fondamentali nella vita di una persona.

L'avv. Umberto Chialastri è il titolare dello studio. 

Ha 63 anni. Si è laureato nel 1979 all'Università La Sapienza di Roma. Nel 1980 ha cominciato a lavorare, come abilitato al patrocinio.

E' avvocato dal 1982. E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma con la matricola A16031. Il suo codice fiscale è CHL MRT 54L16 H501I; la sua partita IVA è 04439151004. E' stato Giudice Conciliatore. E' mediatore professionale.

Ha avuto incarichi dirigenziali nei Lions Club International; è stato promotore di altre associazioni di volontariato.

Ha tenuto lezioni in master universitari e convegni su argomenti giuridici. Ha assistito nel corso degli anni, privati, società, enti pubblici ed ecclesiastici. Pur occupandosi di diversi rami del diritto, ha sempre privilegiato il diritto familiare e quello penale (con particolare competenza nella legislazione sulle armi) e non solo e non solo.

La storia dello studio prosegue con il figlio, avv. Carlo Chialastri.

L'avv. Carlo Chialastri si è laureato all'Università di Roma Tor Vergata.

Ha conseguito anche la laurea in giurisprudenza presso l'università spagnola Santa Teresa d'Avila.

Si occupa di diritto penale, diritto penitenziario, legge sugli stupefacienti (sia per gli aspetti penali che quelli amministrativi), reati informatici e cyber bullismo, riabilitazione.

Lo studio ha collaboratori esterni di discipline compatibili come psicologi, medici legali, investigatori privati, commercialisti.